0065_m

Quali sono le migliori fonti luminose per la cucina tra cui scegliere

Effeti, leader nel settore dell’arredamento, è in grado di studiare soluzioni perfette per la realizzazione di una cucina su misura perfettamente illuminata.

La buona luminosità degli spazi di una casa è fondamentale, soprattutto in un ambiente di lavoro come quello della cucina. Immaginate come potrebbe essere preparare i vostri pasti in una stanza luminosa, anche in assenza di illuminazione naturale, piuttosto che in uno spazio buio.

La realizzazione di una nuova cucina non prevede soltanto la scelta dei mobili, dei metodi d’aspirazione e della sua ergonomia, ma anche la corretta illuminazione riveste un ruolo determinate e ci permetterà di lavorare meglio.

Come si può rendere luminosa una cucina?

Effeti si pone come obiettivo quello di studiare cucine su misura debitamente illuminate, con soluzioni che si sposino perfettamente con le fonti di luce naturale già presenti nell’ambiente da arredare. I nostri architetti si occuperanno della progettazione delle migliori soluzioni per soddisfare le tue esigenze, creando il connubio perfetto tra arredamento, luce naturale ed artificiale.

In cucina irrinunciabile è la presenza di una fonte di luce principale, affiancata ad impianti di illuminazione dedicata sui piani destinati ad attività specifiche, quali ad esempio quelli sopra i piani cottura, nella zona adibita alla preparazione ed in quella al lavaggio delle stoviglie. Un altro aspetto da non trascurare è anche la funzionalità a livello manutentivo degli stessi e l’impiego di tecnologie all’avanguardia capaci di assicurare ottime prestazioni anche a livello di risparmio energetico.

Le soluzioni che possiamo proporre sono molteplici:

  • luci a sospensione e plafoniere, perfette per illuminare tavoli e cucine con isola
  • faretti al led ideali per piani cottura e lavelli
  • applique alle pareti e consigliate come fonte integrativa di illuminazione per pensili
  • luci fluorescenti se siamo interessati ad illuminare aree maggiori e limitare le zone d’ombra.

Anche l’aspetto dei consumi non viene trascurato: non solo gli elettrodomestici, ma anche le fonti luminose devono essere all’avanguardia e permettere una minor spesa economica e prestazioni elevate. Lampadine al led e lampade fluorescenti sono la soluzione migliore se si vogliono avere ottime prestazioni e bassi consumi, capaci di garantire un risparmio sulle nostre bollette elettriche.

Effeti a Genova e provincia può aiutarti nella ricerca della miglior soluzione per realizzare una cucina moderna, di design e perfettamente illuminata. Se il tuo obiettivo è quello di realizzare una cucina con queste caratteristiche, non esitare a contattarci e saremo lieti di aiutarti nello studio della migliore soluzione per la tua casa.

Leggi il catalogo